Cosa rende un bagno così tanto unico?

Il bagno si sa che è uno dei luoghi che manca maggiormente quando si va in vacanza. Forse perché è l’unico che garantisce privacy e intimità. Tendenzialmente  i bagni delle case vacanza hanno dimensioni più contenute di quelli delle abitazioni principali. Un errore frequente è quello di tralasciare accessori e complementi che rendono il bagno più funzionale: come per esempio il set portasapone, agli appendini per le asciugamani, dalle mensoline per i prodotti da tenere a portata di mano ai cestini per i rifiuti coordinati.

Per la pulizia del proprio bagno è meglio puntare da subito su materiali facili e veloci da pulire, resistenti e poco delicati: al mare è più facile che entreranno in contatto con diversi tipi di creme o detersivi per il lavaggio a mano della biancheria. Un consiglio è un lavabo integrato.

Arredare una casa vacanza ha esigenze differenti rispetto ad un’abitazione in città, sia funzionali che contenitive. 

Quando si arreda il bagno si deve considerare alla praticità, facilità di pulizia e contenimento del budget e sono criteri validi anche per la scelta del resto degli elementi. Che si tratti di un bagno nuovo o di un restyling, scegliere l’arredo bagno giusto può incidere moltissimo sulla comodità quotidiana e sulle sensazioni di relax che ci faranno sentire a nostro agio anche in vacanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.